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Pubblicità su Facebook: promuovere la propria attività sui Social Network

  /  Pubblicità su Facebook: promuovere la propria attività sui Social Network

Qual’è il segreto per farsi pubblicità su Facebook e far crescere il proprio business?

Raggiungere il successo con la propria attività è sicuramente più facile se possiamo investire in promozione sui canali giusti: primi fra tutti Facebook ed Instagram, i Social Network per eccellenza in Italia.

Secondo il rapporto di WeAreDigital, nel 2020 in Italia c’è stato un utilizzo dei social media di circa 2 ore al giorno a persona! Ecco perché è importante saper scegliere le tecnologie giuste al momento giusto, e Facebook rappresenta sicuramente un ottima canale per raggiungere i nostri potenziali clienti.

Con oltre 25 milioni di utenti attivi al mese in Italia, Facebook permette di ottenere una ritorno di visibilità e di raggiungere un numero di potenziali clienti davvero elevato. Con queste statistiche sarei in grado di portare l’offerta dei tuoi prodotti e servizi e farti conoscere agli utenti che più ti interessano.

Lo studio di un piano di crescita del business chiaro e definito permette di impostare campagne promozionali con un apertura verso il pubblico molto importante e la capacità di selezionare il target di potenziali utenti che più ci interessa. Arriverai direttamente proprio a quell’utente che sta cercando la soluzione che la tua attività offre!

Pubblicità social network

Al giorno d’oggi, portiamo sempre con noi i nostri telefoni smartphone, e siamo costantemente informati e collegati ad Internet sia per ricevere notizie che per scambiare informazioni con amici, conoscenti o per cercare servizi di utilità, difatti, ben 21 milioni di utenti utilizza Facebook tramite il proprio telefonino, rendendo la pubblicità sui Social Network orientata ai dispositivi mobili uno degli strumenti più efficaci per promuovere il proprio business. L’organizzazione di una buona campagna sui Social Network può aumentare il giro di affari della tua attività in maniera considerevole, permettendoti di mostrarti in primo piano davanti ai tuoi altri concorrenti e sfruttando la potenza delle ultime tecnologie!

Centinaia di migliaia di impressioni dei tuoi banner pubblicitari verranno mostrati costantemente nella nostra campagna di pubblicità su Facebook, a seconda del budget a tua disposizione, e ti permetteranno di farti promozione trasmettendo l’immagine del tuo business e dei tuoi servizi e prodotti per farti ottenere il contatto che cerchi tra te ed il pubblico dei tuoi potenziali clienti, agendo quindi sulla tua nicchia di mercato dedicata e raccogliendo i migliori frutti, che in poche parole, significa più clienti e più vendite!

Costo pubblicità sui Social Network

Dato che Facebook ed Instagram fanno parte dello stesso circuito pubblicitario possiamo organizzare campagne pubblicitarie social investendo il nostro budget in maniera intelligente e controllata. Ricordiamoci che la promozione su Facebook è un investimento, e come tale serve a garantirci di trovare più clienti, per cui il costo deve essere una componente che nella maggior parte dei casi si assorbe quando riusciamo poi a concludere la vendita di un nostro prodotto o servizio. Inoltre, anche se non riusciremo a raggiungere l’obiettivo con il nostro cliente, in ogni caso saremo riusciti ad essere presenti con la nostra immagine e la nostra offerta in modo molto vasto e preciso verso il nostro mercato di riferimento.

Per fare una campagna promozionale, può occorrere da pochi euro al giorno fino a centinaia di euro di “costi vivi” che vengono versati immediatamente e direttamente a Facebook per alimentare il funzionamento del sistema pubblicitario, inoltre tra i costi della promozione, dobbiamo ricordare anche i costi per la startup, ovvero per la parte di consulenze e studio del business in oggetto e delle possibilità di crescita per individuare la migliore strategia pubblicitaria in termini di costi, ritorno economico e modalità strategica di prosecuzione, i costi per l’impostazione della campagna stessa e per la creazione delle creatività e dei testi promozionali, ed infine i costi per la manutenzione ed analisi della promozione e dell’andamento rispetto ai risultati conseguiti, che ci consente di tenere sotto controllo i risultati ed effettuare eventuali operazioni di miglioramenti in corso d’opera, così da poter sempre massimizzare i risultati conseguiti!

Come funziona la pubblicità su Facebook

Gli strumenti di analisi e studio preliminare ci consentono di avere un’idea precisa del tipo di azioni da effettuare e di tutti i parametri e le modalità per far si che le nostre campagne risultino il più efficaci possibile. Lo studio parte dall’analisi del business in oggetto secondo criteri di marketing moderni, stabilendo alcuni aspetti fondamentali e poi procedendo verso la creazione di quanto necessario per il raggiungimento degli obiettivi nel tempo desiderato.

In poche parole, si cerca di individuare quale siano gli utenti migliori per con cui entrare in contatto, e il sistema promozionale di Facebook ci garantisce una capacità di selezione molto avanzata e particolareggiata, riuscendo quindi a metterci in contatto con la fetta di mercato migliore per i nostri affari.

La possibilità di utilizzo di contenuti ad alto impatto creativo e realizzate su misura per l’attività da promuovere, inoltre ci consente di dare un forte appeal grafico alle nostre strategie pubblicitarie e di trasmettere al meglio i nostri valori aziendali e condivisi con i nostri clienti o potenziali tali. Grazie a composizioni fotografiche e di design e copywriting emergerà tutta l’energia del tuo business che non verrà certamente fatta scappare dai tuoi potenziali clienti!

Infine, ci sono alcune strategie che vanno oltre i canali pubblicitari classici e sono proprio di Facebook ed Instagram, come la possibilità di interagire con i messaggi mostrati, permettendo quindi all’utente di iniziare un viaggio di esplorazione e approfondimento utile e piacevole nel raggiungere al meglio il prodotto o servizio che sta cercando.

Tutto questo viene poi incluso all’interno di un sistema che permette il controllo accurato dei costi da sostenere e i risultati conseguiti online.

Non ti resta che provare la tua prima campagna promozionale su Facebook!

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